BUILD

Creando una storia di prodotto forniamo dei punti di partenza al nostro team, obbligandoci a stabilire gli obiettivi della nostra comunicazione prima di procedere con la progettazione.

 

→ Creative direction
→ art direction

Inserito all'interno di un un team o coinvolto come risorsa esterna, metto a disposizione le mie capacità di creative e art director nella produzione di output specifici in progetti a breve e lungo termine.

 
 

 

SOLVE

Obiettivo: stabilire una comfort zone. Strutturare i flussi di lavoro per stimolare il confronto di squadra permettendo ad ogni membro del team di esprimere al meglio la propria creatività.

 

→ project MANAGEMENT
→ Accounting

Forte di un background da designer posso ricoprire la figura di project manager gestendo in maniera informata e consapevole il cliente e i carichi di lavoro interni.

 
 

Ⓐ + Ⓑ

GUIDE

I grandi leader a servizio della squadra non si impongono,
investono le proprie energie aiutando gli altri, incoraggiando i comportamenti che rendono il team ancora più forte.

 

→ DESIGN LEADING

Un servizio che concentra le attività di creative direction e project management con l'obiettivo di gestire in autonomia progetti di comunicazione attraverso l'organizzazione di team.


All’interno di
studi e agenzie

Nasce la necessità di affidare ad una figura esterna un lavoro complicato da gestire o bisognoso di una spinta creativa. La soluzione è l’impiego di una professionalità in grado di muoversi tra project management e leadership. 

 

scopri i servizi a disposizione ↓

 
gold_circle-01.png
 

Build

art direction

Operazioni di photo editing e graphic design per la realizzazione di output all'interno di progetti già avviati. Specializzato in brand image e retail design.

Solve

PM

Un know-how progettuale maturato grazie alle esperienze fatte nel corso degli anni come art director. Un approccio che nasce dalle relazioni con i singoli collaboratori spesso impegnati in attività di cui conosco in prima persona le problematiche.

ACCOUNTING

Presa in carico di tutte le operazioni legate alla gestione del cliente: dalla condivisione dei feedback ai board meeting.

Guide

progetti in outsourching

Presa in carico di uno o più lavori con l’obiettivo di gestire in autonomia un team di risorse interne allo studio.

creatività

Consulenza per la definizione di una o più proposte creative per la realizzazione di presentazioni in occasione di concorsi e bandi.

A disposizione di creativi freelance

Spesso realizzandosi come designer indipendenti si tralasciano gli aspetti più organizzativi della professione. La risposta ad una inefficace gestione dei propri tempi e al difficile rapporto con i clienti sta nel delegare ad una figura esterna la gestione delle nostre attività.

 

scopri i servizi a disposizione ↓

 
gold_circle-01.png
 
 

Solve

PM

Gestione delle tempistiche attraverso la calendarizzazione condivisa ed il monitoraggio delle attività.

ACCOUNTING

Presa in carico di tutte le operazioni legate alla gestione del cliente, dalla condivisione dei feedback ai board meeting.

Guide

NEW BUSINESS

Ricerca di nuove opportunità lavorative sfruttando il network costruitomi in questi anni nel settore della creatività.

creative direction

Affiancamento nella stesura di uno o più concept creativi con l’obiettivo di definire le linee guida progettuali.

in aiuto delle
start-up

Un unico interlocutore per costruire una identità forte, valutando insieme le prime operazioni commerciali partendo dal budget.

 

scopri i servizi a disposizione ↓

 
gold_circle-01.png
 

Build

elevator speech

Studio e realizzazione della presentazione commerciale, fondamentale per affrontare le prime attività di new business.

BRAND IDENTITY

Progettazione degli elementi principali di una brand image. Possibilità di affiancare alle operazioni di design un team esperto nello studio preliminare di identità: posizionamento, tone of voice e strategia.


offline STARTER KIT

Realizzazione dei supporti necessari alle prime operazioni di comunicazione, dalla stationery di base ai materiali promozionali come company profile e brochure.

Solve

PM

Gestione del dipartimento di comunicazione interno all’azienda. Utilizzo e formazione all’uso di software per il monitoraggio delle attività. Rapporto diretto con i fornitori.

Guide

CREAZIONE DI UN TEAM

Attivazione di un team di collaboratori esterni dalle diverse professionalità. L’obiettivo è quello di inquadrare l’orientamento commerciale dell’attività: posizionamento, strategia, costruzione dell’identità e azioni di comunicazione.

 

 

CASE STUDIES →

In concreto

Approfondisci nella pagina dei Case Studies la selezione di progetti scelta per raccontare i servizi a tua disposizione.